Addio a Chamberlain, il padre Ralph di Uccelli di rovo che fece sesso con una donna in tv. Ma era gay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è spento a 91 anni, il viso affilato e bellissimo che ha stregato milioni di telespettatori (e soprattutto telespettatrici) prima come Dottor Kildare e poi, soprattutto, nei panni peccaminosi e scandalosi di padre Ralph che si innamora, ricambiato, della splendida e tormentata Meggie (Rachel Ward) in Uccelli di rovo. Richard Chamberlain è stato a lungo uno dei simboli di fascino e seduzione più celebrati sul piccolo schermo, e in particolare la miniserie degli anni Ottanta tratta dal best seller della McCullough calamitò di fronte alle tv milioni di spettatori. (Tiscali Spettacoli)

Ne parlano anche altre fonti

Chamberlain, che è scomparso il 29 marzo nella sua casa alle Hawaii all’età di 91 anni, ha dovuto aspettare fino a quasi 70 anni per poter vivere «senza vincoli», pur essendo stato una star della TV (forse la prima del piccolo schermo a raggiungere la stessa fama dei volti più popolari del cinema) fin da quand’era ventenne grazie al suo ruolo del dottor James Kildare nell’omonima serie, che ne ha anche consolidato lo status di sex symbol. (Vanity Fair Italia)

Chamberlain è morto il giorno prima di compiere 91 anni , nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo. Si è spento a causa di un ictus nella sua casa di Waimanalo, alle Hawaii, lasciando il compagno Martin Rabbett , cui era legato dal 1977. (AMICA - La rivista moda donna)

Famosissimo per le sue apparizioni televisive, dal Dottor Kildare a Uccelli di rovo, è morto a 90 anni l'attore americano Richard Chamberlain, che al cinema ha lavorato in Inghilterra con Ken Russell e Richard Lester. (ComingSoon.it)

Richard Chamberlain, star iconica di 'Dr. Kildare' e 'Uccelli di rovo', muore a 90 anni

Eppure Richard Chamberlain - scomparso ieri per un ictus il giorno prima di compiere 91 anni - con l'altra metà del cielo non ha mai avuto grande dimestichezza. L'amore di una donna e la religione non sono mai andati di pari passo. (il Giornale)

Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile IA per il Filmmaking, corso online dal 1° al 29 aprile (Sentieri selvaggi)

Richard Chamberlain è nato il 31 marzo 1934 a Beverly Hills, California. Cresciuto in una famiglia benestante, ha frequentato la Beverly Hills High School prima di iscriversi al Pomona College. (Taxidrivers.it)