La prima medaglia è Ganna d’argento. Poi bronzo in piscina nella 4x100

Il ciclista secondo dietro a Remco Evenepoel. Luigi Samele terzo con la sciabola, come i ragazzi in vasca.Benedetto sia Filippo Ganna, efficace nella cronometro di ciclismo su strada come un metronomo caricato a pallettoni. Il suo secondo posto con un tempo di 36’27”08, preceduto di appena 14”92 dal... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma anche tre conferme di quanto visto da Tokyo ad arrivare in riva alla Senna. Il bronzo di Luigi Samele non era messo nell'elenco delle medaglie probabili ed è stato un regalo così come bisogna dire che la caduta di Assunta Scutto nel judo - si presentava da numero uno del ranking mondiale - può essere classificato delusione senza margine d'errore. (Panorama)

Ora questa regola è cambiata ma con una condizione: dopo la consegna delle medaglie è possibile scattarsi un selfie ma per farlo bisogna usare lo smartphone fornito dallo sponsor ufficiale dei giochi. (Fanpage.it)

– “La dedico a me stesso”. Non è assolutamente una scusa, tutti siamo stati nelle stesse condizioni. (Agenzia askanews)

Filippo Ganna, è un argento che brucia: Remco Evenepoel fa meglio di lui

"Ero arrivato qua per la medaglia d'oro - ha detto ai cronisti che lo aspettavano a Casa Italia - non sono proprio un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato. Parigi 2024, Ganna: ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro Parigi, 27 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non sono fortissimo sul bagnato e forse il risultato lo ha dimostrato. La dedica? A me stesso”. (CremonaOggi)

Sognava il metallo più prezioso, si è dovuto accontentare dell’argento, conquistato sotto gli occhi del presidente della Repubblica Mattarella. Il ciclista originario di Verbania, già campione olimpico in pista nell’inseguimento a squadre a Tokyo, a regalare la prima medaglia dell’Olimpiade di Parigi all’Italia: è costretto ad accontentarsi di quella d’argento, battuto da uno straordinario Evenepoel, che si è confermato dominatore assoluto della specialità essendone anche campione del Mondo in carica, ma la soddisfazione resta enorme. (La Nuova Sardegna)