Caccia cinesi e russi sopra i mari dell’Alaska. Stati uniti: tutto ok

Caccia cinesi e russi sopra i mari dell’Alaska. Stati uniti: tutto ok
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il manifesto ESTERI

Due bombardieri cinesi e russi sono stati avvistati mentre sorvolavano le acque internazionali di fronte all’Alaska e dalle basi di Canada e Usa sono stati inviati i caccia nordamericani a controllare che non sconfinassero. «Non era un’operazione diretta verso stati terzi» ha dichiarato il ministero della Difesa cinese. «Non abbiamo rilevato minacce», fanno sapere dal Norad, il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intercettati da caccia F-16 e F-35 statunitensi e da caccia CF-18 canadesi. Secondo funzionari della difesa statunitense, è la prima volta che aerei dei due paesi vengono intercettati mentre operano insieme in questa parte del Pianeta. (Fanpage.it)

In un comunicato il Comando di difesa aerospaziale del Nord America (Norad) ha dichiarato che i velivoli sono rimasti nello spazio aereo internazionale e non sono entrati nello spazio aereo sovrano americano o canadese, ma ha promesso di monitorare le attività future. (Euronews Italiano)

A intercettarli sono stati dei caccia statunitensi e canadesi durante un’esercitazione congiunta. : (Tuscia Web)

Bombardieri russi e cinesi al largo dell'Alaska, nuovo incubo per Washington

Aerei militari russi e cinesi hanno effettuato pattugliamenti aerei congiunti sulle acque dei mari Ciukci e Bering, oltre che nel Pacifico settentrionale. Lo ha dichiarato giovedì il Ministero della Difesa russo. (LAPRESSE)

– Il Comando di difesa aerospaziale del Nord America (Norad) ha intercettato quattro bombardieri, due russi e due cinesi vicino all’Alaska. Gli aerei militari intercettati sono i bombardieri russi TU-95 Bear e cinesi H-6. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prove di alleanza sempre più stretta tra Mosca e Pechino. Il comando di difesa aerospaziale del Nord America (Norad) ha intercettato nelle scorse ore bombardieri russi e cinesi al largo delle coste dell’Alaska. (il Giornale)