Germania, sciopero senza preavviso all'aeroporto di Amburgo: 280 voli cancellati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Germania, sciopero senza preavviso all'aeroporto di Amburgo: 280 voli cancellati I lavoratori dell'aeroporto di Amburgo hanno attuato uno sciopero senza preavviso domenica, con un giorno di anticipo sull'agitazione proclamata per lunedì dal sindacato di categoria ver.di, che interesserà gli scali di Monaco, Berlino Brandeburg, Stoccarda, Colonia, Dusseldorf, Brema e Hannover. Oltre 500mila viaggiatori con una stima di 3.400 voli cancellati. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Poche decine di voli programmati sul tabellone delle partenze in un terminal vuoto all'aeroporto di Monaco, mentre uno sciopero blocca migliaia di voli in Germania dopo che il sindacato del settore dei servizi ha invitato i lavoratori a incrociare le braccia per ottenere una paga migliore. (il Dolomiti)

Coinvolti dipendenti dei servizi pubblici, del personale di terra e della sicurezza aerea. Francoforte, l'aeroporto più trafficato, sarà tra i principali punti di fermo. (ilmessaggero.it)

Amburgo: sciopero "anticipato" all'aeroporto, cancellati tuti i voli (La Stampa)

La durata dello sciopero è prevista per 24 ore e riguarda, dalla mezzanotte, i dipendenti del settore pubblico degli operatori aeroportuali, dei servizi di assistenza a terra e della sicurezza aerea, come ha confermato un portavoce del sindacato. (RSI Radiotelevisione svizzera)

PUBBLICITÀ L'aeroporto di Amburgo, in Germania, si è fermato domenica, un giorno prima rispetto a quanto dichiarato dal sindacato United Services Trade Union, che aveva inizialmente organizzato scioperi in 13 grandi aeroporti tedeschi previsti per lunedì. (Euronews Italiano)

Germania, scioperi negli aeroporti: disagi per oltre 500.000 passeggeri 10 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)