Bimbo morto in pozzo: inchiesta per omicidio colposo. A Palazzolo lutto cittadino il giorno dei funerali

Bimbo morto in pozzo: inchiesta per omicidio colposo. A Palazzolo lutto cittadino il giorno dei funerali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Siracusa News INTERNO

Palazzolo Acreide è sgomenta: ieri sono stati sospesi i festeggiamenti di San Paolo Apostolo, patrono del Comune montano, e il sindaco Salvatore Gallo ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino. L’inchiesta della procura di Siracusa per omicidio colposo legata alla morte del piccolo Vincenzo 10 anni, deceduto dopo essere caduto in fondo ad un pozzo a Palazzolo Acreide, è, per il momento, a carico di ignoti. (Siracusa News)

Ne parlano anche altre testate

È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso facendo, precipitare il piccolo in acqua. (l'Adige)

"Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto". Parlando con la Tgr Sicilia, l'uomo parla dell'impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: "La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi" che sono arrivati dopo che "saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare". (Il Messaggero Veneto)

La donna è stata recuperata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del 118 mentre il bambino è morto. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenute le squadre dei pompieri del comando di Siracusa, con il supporto dell'elicottero Drago 148, decollato dall'aeroporto di Catania Fontanarossa. (Corriere della Sera)

Bimbo morto nel pozzo in provincia di Siracusa, disposta l’autopsia

Il triste volo del rosso “Drago 148” taglia il cielo di Sicilia poco dopo mezzogiorno. Ma non è una favola, non si tratta di una creatura fantastica. È l’elicottero dei Vigili del Fuoco che in un maledetto giovedì d’estate va a deporre i sub speleologi in un prato di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (Avvenire)

Un volo di almeno sette metri – il pozzo è profondo 15 ed era pieno per la metà – che non ha lasciato scampo al bambino, trovato morto dai vigili del fuoco chiamati dagli operatori della onlus. È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa (AgrigentoOggi.it)

A disporla sarà la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini dei Carabinieri. SIRACUSA – Avrà luogo, probabilmente già domani, l’autopsia sul corpo del bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (Livesicilia.it)