Spari contro Trump a un comizio, identificato l’autore

Spari contro Trump a un comizio, identificato l’autore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove da pochi minuti stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca. Erano le 18.15 ora locale, poco dopo la mezzanotte in Svizzera (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Alle 18.20 ora locale il comizio di Donald Trump a Butler in Pennsylvania era cominciato da poco, quando sono esplosi gli spari. Quando il tycoon si è abbassato dietro il podio toccandosi l’orecchio destro, ed è stato subito circondato dagli agenti dei servizi segreti, molti partecipanti al comizio hanno cominciato a urlare. (il manifesto)

Un altro video mostra i momenti concitati dei soccorsi. Con Trump che sembra intenzionato a recuperare le scarpe prima di allontanarsi coperto dagli agenti. (Adnkronos)

L'attentato a Trump, il sangue, il pugno alzato verso la folla

A Butler, Pennsylvania, il momento che definirà la campagna elettorale per la Casa Bianca: il rumore dei colpi, un proiettile che ferisce Donald Trump all'orecchio mentre è in comizio, la reazione della folla che urla e poi scandisce "USA, USA", e soprattutto il gesto con cui l'ex presidente circondato dagli uomini della sicurezza si gira verso i sostenitori, il volto striato di sangue, e leva il pugno al cielo, simbolico di tutto quello che Trump rappresenta per il suo elettorato. (Tiscali Notizie)