Attentato a Trump: un evento che potrebbe cambiare il corso delle elezioni

Donald Trump, l'ex presidente degli Stati Uniti, è stato vittima di un attentato durante un comizio in Pennsylvania il pomeriggio del 13 luglio. L'evento ha scatenato una serie di teorie complottiste e disinformazione su internet, alimentando il dibattito sulla possibile influenza dell'attentato sulle prossime elezioni.

Durante il comizio, il rumore di spari ha interrotto il discorso di Trump. L'ex presidente è stato colpito all'orecchio e immediatamente soccorso dalla sua scorta. Nonostante la gravità della situazione, Trump ha avuto la presenza di spirito di rivolgersi ai suoi fan, agitando il pugno chiuso in segno di sfida. Queste immagini potrebbero diventare un elemento chiave della campagna repubblicana nelle settimane che precedono le elezioni del 5 novembre.

La politica italiana ha risposto all'attentato con solidarietà e inviti al dialogo. Il Quirinale, Palazzo Chigi e gran parte della maggioranza, insieme alle opposizioni, hanno condannato la violenza politica. Tuttavia, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rotto lo schema di 'unità nazionale', sfruttando l'occasione per criticare i toni violenti della sinistra.

Diversi video mostrano i momenti concitati dell'attentato e dei soccorsi. Si vedono gli spari, Trump che si tocca l'orecchio e si accascia, l'intervento degli agenti e la corsa verso l'auto per mettersi in salvo. Un altro video mostra Trump che sembra intenzionato a recuperare le scarpe prima di allontanarsi, coperto dagli agenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo