‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, un ritratto semplice e fedele di due ragazzi di provincia

La vera sorpresa, la più forte, è che intorno alla sesta/settima puntata (sono otto in tutto) della serie che racconta la funambolica storia degli 883, il successo non è ancora arrivato. Il che ha numerose positive implicazioni. La prima è che nel racconto non c’è alcuna prosopopea, anzi, quasi fino alla fine rimane la storia di due ragazzi qualsiasi, incredibilmente qualsiasi, due simpatici e sf… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La serie tv sugli 883 è divertente e nostalgica come una loro canzone Nel dicembre 1995 Max Pezzali e Mauro Repetto avevano rispettivamente 28 e 27 anni quando pubblicarono la loro ultima canzone insieme, Gli Anni. (Today.it)

«La musica, più di ogni altra arte, si basa sulla sincerità: il pubblico se ne accorge se sei sincero o no. E in questo modo hanno rappresentato il 90% della popolazione italiana». (La Stampa)

Racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e le origini del loro successo inaspettato, la serie di Sydney Sibilia "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883" (Sky Original prodotta da Sky Studios e da Groenlandia), dall'11 ottobre su Sky e in streaming su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli 883, un successo che diventa “leggenda“

Una storia di provincia, di illusioni, di coraggio ma anche di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile: quello di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

di Irene Noli La nuova serie Sky Original, Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, è pronta a debuttare il prossimo 11 ottobre. La serie dramedy, diretta da Sydney Sibilia, racconta la straordinaria storia del duo musicale italiano più iconico degli anni ’90, appunto gli 883. (Radio Capital)

Degli Antoni Senza un motivo apparentemente plausibile, Sky Studios ha deciso di produrre una miniserie sugli 883, intitolata, strano, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, sottotitolo piuttosto sommesso: La leggendaria storia degli 883. (QUOTIDIANO NAZIONALE)