Milano in testa per qualità della vita. Parma nel gruppo delle prime 30 e al quinto posto per reddito e ricchezza

Milano in testa per qualità della vita. Parma nel gruppo delle prime 30 e al quinto posto per reddito e ricchezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Italia Oggi ha lanciato i numeri del suo tradizionale studio, che vedono Rovigo e provincia risalire di non poche posizioni, tredici, ossia dal gradino numero 64 del 2022 a quello numero 51 del 2023 (e nel 2021 era su quello 70), poiché lo studio condotto da Ital communications in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma si basa ovviamente sui dati dell’anno precedente e in certi casi toccano l’intera provincia, in altri solo il capoluogo, ma poi tutto finisce insieme. (ilgazzettino.it)

RomaMilano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. (Il Lametino)

È il territorio in cui si sta meglio in Veneto, con Verona che guadagna nove posizioni e si piazza al settimo posto. In vetta alla classifica elaborata dal quotidiano finanziario assieme all’università La Sapienza di Roma c’è Milano, mentre ultima è la provincia siciliana di Caltanissetta. (Il Mattino di Padova)

Qualità vita: indagine, Milano prima, Caltanissetta la peggiore

Milano conquista la vetta della classifica 2024 delle province italiane in cui la qualità della vita tocca i livelli più alti. Dopo aver tallonato la prima classificata del 2023 Bolzano, ora in seconda posizione, il capoluogo lombardo si fa spazio all'interno dello studio di ItaliaOggi – Ital Communications con l’Università La Sapienza di Roma, giunto oggi alla 26esima edizione. (Fanpage.it)

Savona. Non una buona notizia per la provincia di Savona che si posiziona al 63esimo posto (su 107 province selezionate) nella classifica relativa alla qualità della vita nelle province italiane. A certificarlo l'indagine sulla Qualità della Vita del 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. (IVG.it)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, i principali parametri presi in esame da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (AGI - Agenzia Italia)