Calvarese: “Esagerata l’espulsione di Conceicao, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco”

L'ex arbitro di Serie A, Gian Paolo Calvarese, ha commentato sul suo profilo X l'episodio dell'espulsione per simulazione di Conceicao. Queste le sue parole: "Esagerata l’espulsione di Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. Ci vuole uniformità: come nel caso di Kvaratskhelia di venerdì sera, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco senza assegnare il penalty e nemmeno la simulazione". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Juventus Cagliari, Marin è l’arma in più di Davide Nicola dalla Panchina: secondo gol consecutivo messo a segno da subentrato (Cagliari News 24)

Juventus-Cagliari, anticipo mattutino delle 12:30 della settima giornata di Serie A 2024-2025, si è concluso sul risultato di 1-1: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata all’Allianz Stadium. (Inter-News)

Segue quanto riportato da Tuttojuve: “Assurda decisione dell’arbitro che ammonisce per la seconda volta Conceiçao toccato con una mano sulla spalla. Direzione arbitrale che non ci e’ piaciuta, due punti persi”. (CalcioNapoli1926.it)

Marinata anche la Juventus, il Cagliari di Nicola ferma la vecchia Signora: grandissima gioia per i tifosi

Dopo che Marin ha regalato su calcio di rigore il primo dispiacere stagionale in Serie A al portiere della Juventus, i calciatori del Cagliari hanno esultato in gruppo sotto un settore dove c’erano i tifosi della Juventus. (Labaro Viola)

Un finale di partita che ha regalato un importante punto al Cagliari in casa della Juventus . Il tecnico rossoblù Davide Nicola ha commentato con soddisfazione il risultato arrivato allo scadere dei minuti di gioco, ma non sono mancate le polemiche sul rigore che ha permesso a Dusan Vlahovic di portare in vantaggio la Vecchia Signora. (Tuttosport)

Marinata anche la Juventus, il Cagliari di Nicola ferma la vecchia Signora: grandissima gioia per i tifosi. I ragazzi si sono davvero ritrovati, hanno saputo aspettare e nel finale con Conceicao espulso hanno colpito clamorosamente un palo con Obert. (Casteddu Online)