Cattivissimo me 4 vince il weekend tallonato da Vermiglio, settembre si chiude in calo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 30 settembre alle 09:19 Settembre si chiude ancora in calo al box-office italiano: nessun film ha superato il mezzo milione di euro in quattro giorni, e complessivamente sono stati raccolti solo 3.6 milioni di euro (contro i 5.7 milioni di un anno fa). Mancano nuove uscite realmente di richiamo, e in questo senso dovremo aspettare ottobre per vedere il ritorno dei blockbuster a partire da Joker: Folie À Deux (BadTaste)

Se ne è parlato anche su altre testate

In testa alla classifica c’è ancora il film Universal e Illumination: per il quinto fine settimana consecutivo, Cattivissimo Me 4 è stato il primo incasso con 429.238 euro, cifra che gli consente di arrivare ad un totale di 16.795.572 euro, confermandosi il terzo migliore risultato del 2024 dopo Inside Out 2 (46,4 milioni) e Deadpool & Wolverine (17,9 milioni). (Best Movie)

In effetti, è veramente negativo ottenere 3.621.093 euro (e non avere nessun titolo sopra i 500.000 euro) visto che nell’analogo fine settimana del 2023 (28 settembre – 1 ottobre) si conquistavano 5.704.303 euro (-36,4%), con Assassinio a Venezia che incassava ancora 934.654 euro e gli esordi sopra i 700.000 euro sia di Talk to Me che di Paw Patrol: Il super film (Cineguru)

Cattivissimo Me 4 torna primo al box office, seguito da Beetlejuice Beetlejuice . (MYmovies.it)

Vermiglio è il film scelto come candidato italiano agli Oscar

Lì non si spara, lì la vita continua più o meno come da centinaia di anni a questa parte e per una grande famiglia del luogo (il padre, la madre, sette figli e un altro in arrivo) le giornate trascorrono come sempre, a partire dalla consueta mungitura mattutina delle mucche prima che i bambini vadano a scuola. (Primocanale)

«Vermiglio», di Maura Delpero, è il film che l'Italia candida alla selezione per l'Oscar come miglior film internazionale. (Corriere della Sera)

I film in gara da ogni Paese verranno selezionati dai membri dell’Academy a partire da dicembre per poi essere annunciati il prossimo 17 gennaio. (Cosmopolitan)