Canone Rai, possibile taglio a 70 euro: cosa prevede l'emendamento della Lega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione La Lega ha depositato un emendamento al decreto legge fiscale collegato alla Manovra per confermare il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro come previsto dalla scorsa legge di Bilancio. "Ci hanno votato come Lega, centrodestra e governo per tagliare le tasse", ha detto il vicepremier e leader del Carroccio Matteo Salvini. Una posizione che però non trova d'accordo gli alleati di governo, a cominciare da Forza Italia. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Pensionati attenzione a quello che fate perché la legge è cambiata e dovete fare una richiesta documentale in fretta. Ad esempio, tutti sanno che il canone per la televisione deve essere pagato una sola volta a prescindere dal numero di apparecchi televisivi presenti all’interno della propria abitazione. (La Gazzetta del Serchio)
Saranno 180 gli emendamenti segnalati al Dl fiscale collegato alla manovra che dalla prossima settimana saranno votati dalla commissione Bilancio del Senato. Restano in corsa gli emendamenti di Forza Italia sulla riproposizione di una nuova rottamazione delle cartelle e dello scudo penale per chi regolarizza i debiti con il Fisco. (Calcio e Finanza)
DONA ORA (Aduc)
Quasi 211 milioni di euro in meno dal canone Rai in bolletta nel giro di un anno tra il 2023 e il 2024. Questo il risultato della riduzione dell’imposta da 90 a 70 euro decisa con l’ultima manovra che la Lega vorrebbe venisse confermata anche quest’anno. (LAPRESSE)
«Nei limiti delle disponibilità finanziarie, sarà valutata l’adozione di una norma che preveda, anche per il periodo d’imposta 2024, il rinvio, con possibilità di rateizzazione da gennaio a maggio dell’anno successivo, del secondo acconto di imposte e contributi». (Corriere della Sera)
Esistono anche casi specifici in cui è possibile richiedere l’esenzione dal pagamento del canone. Tutto quello che devi sapere (Quotidiano di Sicilia)