Reddito di emergenza, ecco come ottenerlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ragusah24.it INTERNO

Bisognerà usare il sito internet (con pin, spid o carta di identità elettronica) o affidarsi ai patronati.

Lo precisa un messaggio dell’Istituto in attesa di pubblicare la circolare con i dettagli della misura.

Il richiedente deve essere in possesso di una Dsu valida e essere regolarmente residente in Italia al momento di presentazione della domanda.

Per avere le mensilità del reddito di emergenza (il cosiddetto Rem) previste dal decreto Sostegni si potrà fare domanda all’Inps, solo per via telematica, ed esclusivamente tra il 7 e il 30 aprile. (ragusah24.it)

Su altri media

Ansa. (Sky Tg24 )

- scuolainforma : INPS, reddito di emergenza 2021: prime istruzioni, chi e come può richiederlo - Si allentano i . (Zazoom Blog)

La #Caritas:'Due volti su tre sono nuovi indigenti r… - saveriolakadima : Emergenza povertà, associazioni e volontari triplicano gli aiuti. Leggi su gazzettadelsud (Di domenica 4 aprile 2021)di: con complessivi 1,5 miliardi, grazie al Decreto Sostegni, si finanziano ancora tre mensilit deld'( marzo, aprile e maggio ). (Zazoom Blog)

Bonus Inps 2021 senza Isee: bonus Iscro per le partite IVA. Il bonus Iscro è per i lavoratori autonomi e parasubordinati (collaboratori coordinati e continuativi con contratto co-co-co) che nell’ultimo anno di pandemia si sono trovati in grave difficoltà economica, ma non hanno diritto alla cassa integrazione (QuiFinanza)

I contribuenti in possesso dei requisiti necessari avranno meno di un mese, dal 7 al 30 aprile, per richiedere le tre mensilità o soltanto alcune di queste. I requisiti richiesti sono i seguenti:. il richiedente il Rem deve essere regolarmente residente in Italia al momento di presentazione della domanda. (Today.it)

Se la domanda viene accolta, il beneficio del Reddito di cittadinanza sarà integrato fino all’ammontare dell’indennità COVID dovuto per ciascuna mensilità Se la domanda è presentata da un altro componente del nucleo familiare, sarà invece necessario ritirare una nuova Carta. (Gazzetta del Sud)