Salvini: “Treni fermi per un chiodo piantato su un cavo, errore di una ditta privata”, opposizioni: "Dimissioni" - VIDEO

Approfondimenti:
Migranti

Il caos treni causato per un chiodo piantato su un cavo. È questa la causa dei disagi della giornata di ieri come riportato da Salvini: "Chi ha sulla coscienza i disagi creati a migliai di persone dovrà risponderne, i tecnici mi hanno detto che c'è stato un errore di un'impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo, e poi il tempo di reazione non è stato all'altezza di quello che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Alla stazione di Lunghezza, nella zona Est di Roma, più di 200 studenti aspettano sulla banchina il treno delle 6 e 35 per Tiburtina. Sul tabellone i minuti di ritardo segnati sono 5. (Repubblica Roma)

RFI sospende contratto con “STR92 S.r.l”, ditta che lavorava su linea danneggiata, oltre 100 tratte cancellate per “chiodo piantato su cavo”

Il ministero dei Trasporti ha comunicato che Rete Ferroviaria Italiana: “Ha sospeso qualsiasi attività con la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino-Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni”. (Il Giornale d'Italia)