Cosa ci insegna il Vangelo dello smarrimento e del ritrovamento di Gesù

Cosa ci insegna il Vangelo dello smarrimento e del ritrovamento di Gesù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
In Terris ESTERI

Il menù preparato dalla Madre Chiesa per la domenica della Santa Famiglia in questo anno C prevede il Vangelo dello smarrimento e del ritrovamento di Gesù nel tempio (Lc 2, 41-52) . E’ la santa Famiglia che si reca a Pasqua al tempio. Quest’anno per tutta la Chiesa è anche l’apertura del Giubileo nelle diocesi. Il racconto ci fa entrare nelle dinamiche di questa famiglia “originale”, Vanno a Gerusalemme per la festa di Pasqua in quel pellegrinaggio che ha sempre il sapore giubilare perché sostenuto dalla fiducia in Dio. (In Terris)

Su altre testate

Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano Nella domenica successiva al Natale si celebra la Santa Famiglia di Nazaret, vero modello di vita per le nostre famiglie. Papa Francesco all’Angelus ripercorre il passo del Vangelo di Luca che racconta l’episodio di Gesù dodicenne, smarrito da Giuseppe e Maria e ritrovato nel Tempio a discutere con i dottori. (Vatican News - Italiano)

Roma, 29 dic. Preghiamo per tutte queste famiglie in guerra”: così Papa Francesco nel corso dell’Angelus. (Agenzia askanews)

«Rivolgo un saluto speciale alle famiglie presenti e a quelle collegate da casa attraverso i media. La famiglia è la cellula della società, la famiglia è un tesoro prezioso da sostenere e tutelare». (Corriere Roma)

Papa Francesco “In famiglia serve l’ascolto, no teste basse sul cellulare”

"Impariamo il dialogo reciproco". Le famiglie anche nell'omelia del cardinale Reina che ha aperto la Porta Santa in Laterano (Avvenire)

«L’evangelista Luca rivela lo stato d’animo di Maria che chiede a Gesù: “Figlio, perché ci hai fatto questo? Tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo”. E anche quando Gesù rimane nel tempio, a 12 anni, e i suoi genitori lo cercano con apprensione, questo diventa modello per le famiglie di oggi. (Famiglia Cristiana)

Così Papa Francesco all’Angelus in piazza San Pietro, a Roma. ROMA (ITALPRESS) – “Il dialogo è un elemento importante per una famiglia! Una famiglia che non comunica non può essere una famiglia felice”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)