Wimbledon Story, prima parte: gli anni a Worple Road

E' il 23 luglio 1868 quando John H. Walsh, direttore della rivista “The Field”, il capitano R.F. Dalton, John Hinde Hale, il reverendo A. Law, S.H. Clarke Maddock e Walter Jones Whitmore, con altri amici fondano l'All England Croquet Club. https://www.supertennis.tv/News/Eventi-internazionali/190714-Storia-All-England-Club Sono tutti appassionati giocatori di croquet, un passatempo popolare nell'Inghilterra vittoriana. (SuperTennis)

La notizia riportata su altre testate

L’evento più atteso e prestigioso del tennis mondiale sta arrivando: dal 1° al 14 luglio la 137esima edizione del torneo di Wimbledon, “The Championships” per eccellenza, è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Ma i tennisti e le tenniste torneranno allo Stadio Roland-Garros per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con i tornei di tennis che inizieranno il 27 luglio. Nel massimo circuito del tennis siamo in pieno asse Parigi-Londra-Parigi. (Olympics)

Fabio Fognini ha scelto Mallorca per prepararsi al meglio in vista dello slam inglese, e dopo la vittoria per 2-0 (7-6, 7-6) contro l'olandese Brouwer nella giornata di oggi si è imbattuto in Menšik, che l'ha sconfitto per 2-1 (6-4, 3-6, 5-7). (Quotidiano Sportivo)

Sorteggio tabelloni Wimbledon 2024 in tv: data, orario, canale e diretta streaming

Per l'inaugurazione della nuova sede, che già include il Centrale che conosciamo oggi, arrivano il re d'Inghilterra Giorgio V e la Regina Mary. (SuperTennis)

Tutto pronto per il sorteggio del torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione di scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club di Londra da lunedì 1 a domenica 14 luglio. (SPORTFACE.IT)

C’è un uomo che chiunque, ma proprio chiunque, vorrebbe evitare nel sorteggio. Certo, non stiamo parlando di una situazione alla Rafael Nadal al Roland Garros (e, per ovvie ragioni, ci mancherebbe altro), ma Matteo Berrettini, tra tutti i nomi che possono uscire dall’urna, è senz’altro il più temuto tra tutti quelli al via dei Championships senza lo status di testa di serie. (OA Sport)