Collezione Ottantesimo, un tributo alla storia di MV Agusta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La celebrazione di un mito... MV Agusta celebra otto decenni di passione, innovazione e successi con la Collezione Ottantesimo, una serie limitata di sei modelli che celebrano la storia della casa di Schiranna. Image Ecco la livrea 80° della Brutale 1000 RR ... nato dalle ceneri della guerra La storia di MV Agusta inizia nel 1945, in un'Italia segnata dalla guerra. Domenico Agusta, con la sua Meccanica Verghera, diede vita a un sogno che avrebbe portato il nome dell'Italia ai vertici del motociclismo mondiale. (inSella)
La notizia riportata su altri giornali
Per onorare questa storicità, MV propone una gamma celebrativa comprende sei modelli: Brutale RR Ottantesimo, Dragster RR Ottantesimo, F3 RR Ottantesimo, Superveloce S Ottantesimo, Brutale 1000 Ottantesimo e Brutale 1000 RR Ottantesimo. (InMoto)
La serie celebrativa comprende quattro versioni a tre cilindri – Brutale RR Ottantesimo, Dragster RR Ottantesimo, F3 RR Ottantesimo e Superveloce S Ottantesimo – e due a quattro cilindri, la Brutale 1000 Ottantesimo e la Brutale 1000 RR Ottantesimo. (Info Motori)
La moto è realizzata nei colori Rosso Ago e Argento Ago. Il primo … (Corse di Moto)
È dotata della piattaforma inerziale a sei assi che gestisce i quattro Riding Mode: Rain, Sport, Race e Custom (che consente al pilota di regolare parametri come sensibilità dell’acceleratore, coppia motore, freno motore, impostazioni delle sospensioni elettroniche), mentre il controllo di trazione è regolabile su otto livelli d’intervento. (Il Sole 24 ORE)
Meccanica Verghera, o meglio ancora emmevì. Nel 1945 questo era scritto sul serbatoio della prima moto uscita dalla fabbrica di Cascina Costa. Una motoleggera, come richiedeva l’allora mercato. L’Italia era da ricostruire, l’auto era un bene per pochi (ancora per poco). (Dueruote)
Da allora l'azienda che si affaccia sul lago di Varese è diventata uno dei marchi motociclistici più noti e amati al mondo grazie alla sua incredibile storia di vittorie, al fascino dei suoi modelli e alla cura dei dettagli che, soprattutto negli ultimi anni, è diventata uno degli elementi più caratterizzanti. (Moto.it)