L’incredibile vittoria a pallavolo dell’Italia sul Giappone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

Avete presente Italia-Germania 4-3? Ecco, il quarto di finale del torneo di pallavolo maschile alle Olimpiadi di Parigi può essere accostato alla leggendaria partita dell’Azteca. Italia-Giappone 3-2, il risultato, e fino a qui sembrerebbe una partita equilibrata e decisa al tie-break come ce ne sono tante in questo sport. E invece no. L’Italia del c.t. Fefé De Giorgi ha vinto un match nel quale era sotto per 2 set a o (e anche qui, può accadere) e dove i nipponici comandavano 24-21 nel terzo parziale. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Continua il sogno Olimpico della nazionale italiana di volley maschile. La squadra di Ferdinando De Giorgi ha trionfato nei quarti di finale del torneo di Parigi 2024, superando il Giappone. (Panorama)

L'Italia di Fefè De Giorgi vince in rimonta per tre set a due contro il Giappone (20-25, 23-25, 27-25, 26-24, 17-15) e vola così in semifinale alle Olimpiadi. (il Giornale)

Con le spalle al muro, quando si era ormai prossimi ai saluti, nella situazione più critica e sportivamente drammatica, quando ormai qualsiasi sogno sembrava svanito, quando si era nella polvere a un passo dal baratro, quando il tracollo era a pochi centimetri. (OA Sport)

Ora Francia o Germania in semifinale. Un successo straordinario quello degli Azzurri che erano sotto di due set e che hanno cancellato quattro matchpoint. (Fanpage.it)

Un tempo giocatori, oggi allenatori affermati alla guida di due nazionali, rispettivamente, campione del mondo in carica e campione olimpica in carica. La generazione dei fenomeni, quella che dominò il mondo della pallavolo negli anni novanta, torna a brillare. (Gazzetta del Sud)

Giappone, volley maschile: com'è andata la partita · Parigi 2024 L'avvio è equilibrato, ma a firmare il primo break sono i giapponesi grazie a un turno di battuta efficace di Yuki Ishikawa che vale il 9-7 e il primo time out chiamato dal ct tricolore. (Olympics)