Ecco l'occhio del ciclone Beryl sui Caraibi sudorientali

Il Mattino di Padova ESTERI

Ecco l'occhio del ciclone Beryl sui Caraibi sudorientali L'uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, potrebbe passare dalla sua attuale categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. Secondo l'ultimo rapporto del National Hurricane Center (Nhc), il centro di Beryl e' situato a 675 chilometri a est-sud-est delle Barbados e a circa 3.700 chilometri a est-sud-est di Cancu'n, stato messicano di Quintana Roo (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb Allerte per uragano sono già in vigore a Barbados, Santa Lucia, Grenada e St. Vincent e Grenadine. Allerte per tempesta tropicale sono in vigore per Martinica e Tobago, mentre un’allerta per tempesta è in vigore a Dominica. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le Isole Barbados si preparano all’arrivo dell’Uragano Beryl, che nelle prossime ore dovrebbe raggiungere – secondo le previsioni – la terza categoria sulla scala Saffir-Simpson. Beryl si sta muovendo a 33 km/h con venti massimi sostenuti ad oltre 100 km/h. (MeteoWeb)

Uragano Beryl si intensifica rapidamente verso i Caraibi, previsti danni devastanti

(Adnkronos) – L'urgano Beryl, il primo del 2024, aumenta di intensità e diventa di Categoria 4. Beryl, con venti che soffiano a oltre 200 chilometri orari, si dirige verso le Isole Windward, a circa 2500 km da Miami. (il Fatto Nisseno)

La Tempesta Tropicale Beryl, seconda tempesta della stagione degli uragani dell’Atlantico, si è formata venerdì e si dirige verso i Caraibi. (Meteo Giornale)

Attualmente, è stata emessa un’allerta uragano per Barbados, Santa Lucia, San Vincenzo e le Grenadine, e Grenada, mentre Martinica e Tobago sono sotto allerta tempesta tropicale. (Meteo Giornale)