Spalletti: "La difesa a 3? Le convocazioni facevano intendere questo modulo. Avevo due esigenze"

Nell'immediato pre partita di Croazia-Italia, Luciano Spalletti ha motivato così la scelta di tornare al 3-5-2 dopo la sconfitta netta contro la Spagna: "Noi già in America e a Empoli abbiamo giocato così, le convocazioni facevano intendere questo modulo - le parole del ct azzurro a Sky Sport -. Era una cosa di cui si era parlato, avevo un'esigenza di mettere uno vicino alla prima punta, Scamacca è rimasto troppo solo nelle prime due partite e gli hanno dato delle colpe. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito Il ct dà indicazioni a Zaccagni e Fagioli che stanno per entrare contro la Croazia (come si evince dalla Spalletti cam di Sky). (Fanpage.it)

Basterà un pareggio alla Nazionale di Spalletti per passare come seconda, alle spalle della Spagna. L'Italia si gioca questa sera il passaggio del turno contro la Croazia, nella terza partita del gruppo B di Euro2024. (ilgazzettino.it)

Luciano Spalletti rispetto alle previsioni della vigilia sorprende tutti e... (Milan News)

Italia, Bonucci spinge gli azzurri: "Con la Svizzera ci penserà Spalletti"

Leggi tutta la notizia Bisogna avere voglia di non prendere gol, quando si attacca bisogna farlo tutti insieme" Italy's goalkeeper #01... (Virgilio)

Si chiama Francesca Giubelli la prima influencer virtuale italiana che prende il posto di Chiara Ferragni. Ventiquattro anni, romana, amante dei viaggi e del buon cibo (IlNapolista)

Leader di tante spedizioni azzurre, una su tutte quella che ha riportato in Italia il trofeo degli Europei, Leonardo Bonucci era al seguito della squadra di Spalletti nella tesissima sfida alla Croazia che ha sancito il passaggio agli ottavi di finale. (Calciomercato.com)