Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo

Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo 20 luglio 2024 In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). Courtesy: Anas Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

In vista dell'esodo estivo, Anas, società del Gruppo FS Italiane responsabile delle infrastrutture stradali, ha deciso di sospendere i lavori su diverse arterie per facilitare la circolazione. Tra le strade interessate ci sono anche le autostrade siciliane A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo. (Tp24)

Ci stiamo apprestando a entrare nella fase più calda dell'estate, non soltanto a livello climatico, ma anche per il turismo di massa. Per agevolare la vita di chi si sposterà lungo lo Stivale proprio sulle autostrade è stato deciso dall'Anas di stoppare la maggior parte dei cantieri attivi, conservando soltanto una selezione di quelli ritenuti più importanti e imprescindibili durante il maxi esodo estivo. (Virgilio)

Si prevede bollino rosso nella mattinata di oggi, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domani, domenica: spostamenti in crescita, a causa delle prime partenze e soprattutto per brevi weekend verso le località di villeggiatura, sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa domenica pomeriggio verso le grandi città". (IL GIORNO)

Strade “libere” per l’estate, Anas rimuove più di 900 cantieri su autostrade e statali

Per ovvie ragioni, specialmente in concomitanza dei fine settimana, a iniziare da questo fine settimana il traffico sulla rete stradale e autostradale si farà via via più intenso con le giornate peggiori, da bollino nero, indicate nelle mattinate di sabato 3 e sabato 10 agosto da Viabilità Italia, centro di coordinamento del ministero dell'Interno che opera presso il dipartimento della Pubblica Sicurezza e del servizio Polizia Stradale. (il Giornale)

In previsione dell'aumento del traffico per gli spostamenti per l'esodo estivo Anas sospenderà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (Il Vibonese)

Intanto, per creare meno disagio e intralcio alla circolazione, sabato 20 luglio dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 21 luglio dalle 7:00 alle 22:00 sarà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti. (Auto.it)