L'Italia si fa in 8. Europa casa nostra: ma coi nuovi format delle tre coppe sono vietati i calcoli

La Gazzetta dello Sport (F. Licari) – Abbiamo conquistato il ranking più alto d’Europa, iscrivendo così una squadra in più, la quinta del campionato, nella nuova Champions. E ora viene il bello, o il brutto, dipende. Confermarsi nella stagione più enigmatica di sempre. Cosa succederà con le nuove coppe? Ora non ci si confronta più con tre rivali, ma con le altre trentacinque. Un gol preso, o uno segnato da una rivale in un’altra partita, magari all’ultima giornata, possono ribaltare la classifica e spedirti ai playoff (o peggio). (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La competizione sarà serrata e il sorteggio determinerà sfide importanti per il Milan. (Pianeta Milan)

Aumentano le partite e cambia completamente il sorteggio della nuova Champions League Daniele Vitiello Redattore/inviato 20 agosto 2024 (modifica il 20 agosto 2024 | 16:50) (fcinter1908)

Champions League anche su Amazon Prime: ecco quali partite verranno trasmesse sulla piattaforma (Milan News)

Champions League 2024/25: ecco le possibili avversarie del Milan

Si avvicina l'inizio di una nuova era per il calcio europeo. Giovedì 29 agosto, durante il sorteggio di Montecarlo, infatti, si alzerà il sipario sulla Champions League nel formato a 36 squadre. (Fcinternews.it)

La chiamano Uefa Champions League ma in realtà è un vero campionato d'Europa per club quello che sta per iniziare e che porta soldi e prestigio. (la Repubblica)

Il Milan si appresta a conoscere i prossimi avversari in Champions League. Il 29 agosto il sorteggio che determinerà il percorso rossonero Stefania Palminteri Redattore 21 agosto 2024 (modifica il 21 agosto 2024 | 15:01) (Il Milanista)