Allerta Meteo, allarme dell’Aeronautica Militare: “da stasera forte burrasca e mareggiate in 15 regioni”

Allerta Meteo, allarme dell’Aeronautica Militare: “da stasera forte burrasca e mareggiate in 15 regioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta Meteo per vento forte dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate in numerose regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 13 di oggi, 19 novembre 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. Di seguito il testo integrale. Allerta Meteo, nuovo avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/11/24. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (CittaDellaSpezia)

Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. (Rietinvetrina)

Avviso mareggiata: Arpal prevede onde fino a 7 metri, la più intensa del 2024

In seguito al nuovo livello di allerta, il Comune dispone la chiusura dei parchi e delle ville, dei cimiteri e del canile e invita alla massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature. L'allerta arancione durerà fino alle ore 20.00 di mercoledì 20 novembre L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)

Il mare aumenterà da stasera e domani dovrebbe dare vita alla mareggiata di libeccio più importante dell'anno, con possibili onde sino a sette metri, per questo per tutto mercoledì passeggiate al mare e scogliere saranno interdette ai cittadini per motivi di sicurezza. (Primocanale)

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (Arpal Liguria)