Meteo: in arrivo Venti di Burrasca forte sull'Italia, scatta l'Allerta della Protezione Civile

Meteo: in arrivo Venti di Burrasca forte sull'Italia, scatta l'Allerta della Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo per mercoledì 20 Novembre L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta Meteo per vento forte dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate in numerose regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 13 di oggi, 19 novembre 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (CittaDellaSpezia)

Il Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato, per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, l’allerta meteo “arancione” per l’area del Mugello e codice “giallo” per le restanti aree della città metropolitana di Firenze, in considerazione delle previste intense raffiche di vento fino a 120 km/h. (055firenze)

Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte

Le disposizioni del Comune A diramare lo stato di attenzione è il Comune di Genova che in seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, fa riferimento a un’ordinanza n. (Primocanale)

Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. (Rietinvetrina)

Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte In seguito al nuovo livello di allerta, il Comune dispone la chiusura dei parchi e delle ville, dei cimiteri e del canile e invita alla massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature. (QuiLivorno.it)