Rinforzate gli ormeggi, arriva la mareggiata più forte del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
A partire dalla serata odierna, 19 novembre, il vento da sud-ovest si intensificherà, raggiungendo velocità importanti sia nelle aree collinari che lungo la costa. Le raffiche, in alcune zone, potrebbero trasformarsi in vere e proprie tempeste, rendendo necessario un aumento della vigilanza. (La Nuova Riviera)
La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (Arpal Liguria)
Allerta per il vento su Firenze. Per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, la sala operativa regionale ha emesso un'allerta meteo in codice giallo per rischio vento forte, su tutta la Città Metropolitana di Firenze. (055firenze)
Allerta arancione per vento, il Prefetto di Firenze convoca il Centro Coordinamento Soccorsi 1 Visualizzazioni (055firenze)
Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte In seguito al nuovo livello di allerta, il Comune dispone la chiusura dei parchi e delle ville, dei cimiteri e del canile e invita alla massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature. (QuiLivorno.it)
A diramare lo stato di attenzione è il Comune di Genova che in seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, fa riferimento a un’ordinanza n. (Primocanale)