"C'è ancora domani" agli Oscar 2025: in quale lista dei film eleggibili compare e perché non come miglior film

C'è ancora domani agli Oscar 2025: in quale lista dei film eleggibili compare e perché non come miglior film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vermiglio di Maura Delpero, candidato dall'Italia come miglior film straniero, e C'è ancora domani di Paola Cortellesi compaiono nella lista dei 323 film ammessi alle votazioni dell'Academy per gli Oscar 2025. In quali categorie la pellicola di Cortellesi se la può ancora giocare e perché non è stata inserita in quella del Miglior film dell'anno. Tentiamo di spiegare meglio come funziona il circuito dei film eleggibili. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La risposta, ironica, della regista. «Ora direi invece di concentrarci a fare tutti un gran tifo per il meritevole candidato del nostro paese, lo splendido "Vermiglio" di Maura Delpero(Open)

Le nomine dei film candidati verranno annunciate ufficialmente il 17 gennaio in vista della premiazione del 2 marzo (Open)

Nonostante diverse fonti di stampa italiane abbiano lanciato la “notizia”, il film diretto da Paola Cortellesi non è in lizza per entrare nelle nomination come miglior film alle notte degli Oscar che si svolgerà il 2 marzo prossimo. (Il Fatto Quotidiano)

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi in corsa per l'Oscar. Eppure sui trionfi del film qualcosa ancora non torna

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa agli Oscar 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Selezionato dall’Italia per il miglior lungometraggio internazionale agli Oscar, il film racconta le vicende di tre sorelle in un villaggio alpino dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il film “Vermiglio”, diretto da Maura Delpero, sta attirando l’attenzione internazionale grazie al sostegno di Jane Campion, regista di “Lezioni di piano”. (SofiaOggi.com)

Per i membri americani dell'Academy che hanno ammesso alla corsa per gli Oscar "C'è ancora domani", il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, promosso con l'inserimento del titolo nella lista degli "eleggibili" per la 97ma edizione, sicuramente la pellicola che ha segnato l'esordio dietro la macchina (Secolo d'Italia)