IL VIDEO. La foto di famiglia al G7 Cultura di Napoli

Altri dettagli:
PNRR

Milano, 20 set. Foto di famiglia per l'apertura dei lavori del G7 Cultura di Napoli. A fare gli onori di casa il ministro della Cultura, Alessandro Giuli. Al suo fianco H.E. Moriyama Masahito ministro della Cultura giapponese, Aude Accary-Bonnery, vice segretaria generale del Ministero della Cultura. Per il Regno Unito è presente Chris Bryant, ministro dell'industria creativa, le Arti e il Turismo. (il Dolomiti)

Su altre testate

«Confermati i progetti culturali in cantiere per Napoli», è l'assicurazione del ministro della Cultura, Alessandro Giuli, al sindaco Manfredi. D'altronde, non appena erano arrivate le dimissioni del politico napoletano, era sorto il dubbio che qualcosa, se non fermarsi, poteva almeno rallentare. (ilmattino.it)

Le delegazioni che partecipano al G7 della Cultura, cominciato oggi a Napoli, sono giunte poco fa a Pompei. G7 Cultura a Pompei: la diretta Gli ospiti, accompagnati dal direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel, si sono recati nella zona dell'anfiteatro dove è prevista una breve visita prima di assistere all'esibizione, nel Teatro , della Nuova Orchestra Scarlatti con Andrea Bocelli, che canterà accompagnato dal maestro Carlo Bernini, e con la soprano Carmen Giannattasio che sarà invece accompagnata dal maestro Beatrice Venezi. (ilmattino.it)

Si è parlato con grandissimo rispetto delle nostre istituzioni. «Il mondo ci guarda con grandissimo rispetto con attenzione del tutto indifferente al gossip. (Corriere della Sera)

Giuli: la cultura è un pilastro centrale della convivenza civile

Con un lungo e commovente applauso è stato ricordato questa sera a Pompei, dove è in corso una visita delle delegazioni del G7 della Cultura, il giovane Giovanbattista Cutolo, ucciso lo scorso anno a Napoli: Giogiò era uno dei più promettenti musicista della Nuova Orchestra Scarlatti. (Il Mattino di Padova)

Una cinquantina di persone, per la maggior parte studenti, ha protestato in mattinata contro il G7 della Cultura, che si chiude oggi a Napoli.I manifestanti – soprattutto studenti, attivisti di collettivi organizzati e centri sociali – hanno dato vita a un corteo, che ha percorso la centrale via Toledo, a pochi metri da Palazzo Reale, dove è in corso il vertice dei 'sette grandi'. (La Repubblica)

Giuli: la cultura è un pilastro centrale della convivenza civile 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)