F1: Gp Austria. Vasseur 'Voglio vedere un cambio di passo'

"Dobbiamo concentrarci molto su noi stessi perché a Spielberg ogni dettaglio farà la differenza" MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) - Reazione. È questa la parola d'ordine in casa Ferrari in vista del Gran Premio d'Austria, di scena sul circuito di Spielberg e seconda gara della prima tripletta stagionale. Il ritorno del fine settimana con il formato sprint propone qualcosa di determinante fin dal venerdì. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Formula 1 non è esattamente lo stesso, ma a sentire Fred Vasseur il GP d’Austria che si correrà già domenica prossima prospetterà una situazione differente (e quindi si auspica migliore) rispetto a quella che si è delineata nel corso di questo weekend a Montmelò. (La Gazzetta dello Sport)

Eppure le premesse erano ben altre: a Maranello si era scelto di sfruttare le caratteristiche del circuito catalano per introdurre alcune novità sulla SF-24 con l’obbiettivo di chiudere il gap con Red Bull e McLaren. (La Gazzetta dello Sport)

Queste le parole del giornalista: "Dopo il fiasco canadese, ecco il piattume di Barcellona. In gara come in qualifica, la Rossa da Gran Premio è la quarta forza. Eh, sì. Va più piano non solo della Red Bull dell’imperiale Verstappen. (Formula1 Web Magazine)

Vasseur: "Adesso la Ferrari deve rischiare di più"

La parola d’ordine d’ordine in casa Ferrari in vista del Gran Premio d’Austria è reazione. Il ritorno del fine settimana con il formato sprint sul circuito di Spielberg propone qualcosa di determinante fin dal venerdì. (SPORTFACE.IT)

E' quello che Frederic Vasseur chiede al team Ferrari in vista del Gp d'Austria, in programma nel prossimo fine settimana al Red Bull Ring. In dichiarazioni diffuse dalla scuderia in vista dell'appuntamento, il team principal invita "la squadra", piloti inclusi, a fare uno step per essere certi di non lasciare alcuna opportunità per strada, sia quando si tratta del giro secco in qualifica, momento chiave con rivali così agguerriti e ravvicinati, sia a proposito della gara: in Austria voglio vedere un cambio di passo". (Il Mattino di Padova)

Non ci saranno più le bacchette magiche di una volta, come dice Sainz, ma la Ferrari un passo avanti dalle novità portate in pista a Barcellona se lo aspetta. È arrivato il momento di prendersi dei rischi per non lasciare che la stagione si trasformi in una lunga passerella d'onore di Verstappen e della Red Bull, che in Canada si è ripresa in mano un campionato che le vittorie di Norris e Leclerc avevano rimesso un po' (ma solo un po') in dubbio. (il Giornale)