Decreto liste d’attesa, via libera della Camera: è legge. Ma il nodo delle risorse resta irrisolto. Ecco cosa cambia

Il decreto per ridurre le liste d’attesa è stato approvato dalla Camera con 171 sì e 122 no. Ma, nonostante le promesse, non aggiunge un euro ai finanziamenti e anzi, prevede un ulteriore taglio delle risorse Il decreto per ridurre le liste d’attesa nella sanità è legge. La Camera ha approvato definitivamente il disegno di legge di conversione del decreto 7 giugno 2024, n. 73, con 171 voti favorevoli e 122 contrari. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

"È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini". (ROMA on line)

Lombardia (Il Saronno)

“Il Governo Meloni”, afferma Eleonora Pace, “dimostra di tenere davvero alla salute dei cittadini e attraverso la conversione in legge del decreto Sanità, che rappresenta una svolta senza precedenti, sta mettendo finalmente in campo soluzioni concrete ai problemi per garantire il diritto alla salute dei cittadini dopo anni di cattiva gestione da parte della sinistra”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meloni: “Intrapresa la giusta direzione per costruire una sanità più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini”

Il decreto sulle liste d'attesa è legge. La maggioranza parla di riforma epocale perché va ad aggredire un problema cronico della sanità italiana che costringe molti cittadini ad aspettare tempi inaccettabili per un esame o una visita, oppure a rivolgersi a proprie spese al privato, se non addirittura a rinunciare a curarsi. (ilgazzettino.it)

"L'accordo concluso la notte scorsa tra la governance di Leonardo e le organizzazioni sindacali è una buona notizia per il nostro territorio ed è in linea con quanto da noi richiesto ripetutamente, vale a dire superare la monocommittenza dello stabilimento di Grottaglie diversificando le attività. (Tarantini Time Quotidiano)

"È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. (Quotidiano Sanità)