La protesta degli operatori socio sanitari: anche dall'Altopiano per sfilare a Padova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'altopiano INTERNO

Nell'ambito dello sciopero nazionale proclamato per lunedì 16 settembre In venticinque, tra operatori socio sanitari e infermieri, dipendenti dell'Opera Immacolata Concezione (Villa Rosa) di Asiago, lunedì 16 settembre si sono uniti ai colleghi di tutto il Veneto per la protesta sul rinnovo del contratto di lavoro, scaduto 5 anni fa, nell'ambito della giornata di sciopero proclamata a livello nazionale. (L'altopiano)

Su altre testate

Sit-in, in piazza Matteotti a Olbia, di infermieri, operatori socio sanitari e tecnici del Mater Olbia Hospital e del Policlinico Sassarese che hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL per protestare contro il mancato adeguamento a quello pubblico del contratto di lavoro dei dipendenti del comparto sanità nelle strutture private. (L'Unione Sarda.it)

Ancora contratti senza rinnovo, con 200mila persone coinvolte in tutta Italia e oltre diecimila solo in Piemonte. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PALERMO – Adesioni fino al 75% e partecipazione in piazza a Palermo, davanti all’assessorato regionale della Salute, di lavoratrici e lavoratori a cui si applicano i contratti sanità privata Aiop – Aris e Aris -AIop Rsa, attualmente scaduti da oltre un decennio. (Livesicilia.it)

Sciopero sanità privata. Pelissero (Aiop): “Rinnovo contratti priorità, ma serve copertura. Chiesta a Schillaci apertura di un tavolo” (Quotidiano Sanità)

È il comparto sanità privata e stamattina è sceso in piazza per manifestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro. In alcuni casi i contratti sono fermi da 6 anni, in altri 12. (ilmattino.it)

Sciopero nazionale sanità privata del 23 settembre: 80% di adesioni Oggi è stata una straordinaria giornata di partecipazione da parte delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti della sanità privata e delle RSA Aris Aiop. (Nurse24)