Bce: tassi invariati e meno assist a BTP & Co., l’euro interroga Lagarde su tagli. Il post sull’inflazione che fa drizzare le antenne

Bce: tassi invariati e meno assist a BTP & Co., l’euro interroga Lagarde su tagli. Il post sull’inflazione che fa drizzare le antenne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Bce: tassi invariati e meno assist a BTP & Co., l’euro interroga Lagarde su tagli. Il post sull’inflazione che fa drizzare le antenne Il BCE-Day è finalmente arrivato e i mercati sono pronti a interpretare quanto è emerso dal comunicato appena pubblicato dall’Eurotower, relativo alla decisione che la presidente Christine Lagarde ha preso sui tassi dell’area euro e sugli altri strumenti di politica monetaria, insieme ai colleghi del Consiglio direttivo. (Finanzaonline)

Su altre fonti

Il Consiglio direttivo della Bce ha deciso di mantenere i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rispettivamente al 4,25, al 4,5 e al 3,75%. (OglioPoNews)

Lo ha confermato la Presidnte Christine Lagarde nella conferenza stampa seguita alla riunione del Board, che ha deciso di lasciare tutti e tre i tassi di interesse invariati e confermato la graduale riduzione degli acquisti di asset. (Teleborsa)

È l’opinione prevalente degli analisti sugli esiti della riunione dell’istituto di politica monetaria che, domani, comunicherà il verdetto finale sulla riunione di luglio. L’idea generale è che prima di procedere ad un’ulteriore sforbiciata, sul tavolo già a settembre, Francoforte aspetterà di avere nuovi dati sull’andamento di inflazione e crescita economica. (Wall Street Italia)

Il punto su mutui, investimenti e credito dopo lo stop al taglio dei tassi

Come previsto, la Banca centrale europea ha deciso di lasciare immutati i tassi ufficiali, rimandando un eventuale taglio al meeting del 12 settembre, dopo quello di giugno che è stato il primo da otto anni a questa parte. (la Repubblica)

E i prossimi… Chi si aspettava un nuovo allentamento dei freni è rimasto deluso. (La Stampa)