Pino Daniele, il ritorno della sua voce con "Again

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 24 novembre, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, poco prima dell'inizio della partita Napoli-Roma, sarà presentato in anteprima assoluta un brano inedito di Pino Daniele, intitolato "Again". Questo evento, che segna il ritorno della voce del cantautore partenopeo a quasi dieci anni dalla sua scomparsa, è stato annunciato da un video teaser emozionale, realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music, e pubblicato sui social il 23 novembre.

Il brano, scelto dai cinque figli di Daniele, due dei quali, Sara e Alessandro, lavorano insieme per la prima volta, intreccia la calda voce del cantautore con il suono unico della sua chitarra, creando un'atmosfera intima e toccante. "Again" sarà disponibile a partire dal 29 novembre, ma i cinquantamila spettatori presenti allo stadio e gli abbonati di DAZN avranno l'opportunità di ascoltarlo in anteprima.

Il video teaser, che accompagna l'annuncio del brano, raccoglie immagini dei luoghi simbolici di Napoli, terminando proprio allo Stadio Maradona, dove le voci del pubblico invocano il nome di Pino Daniele. Questo momento, che promette di essere carico di emozione, rappresenta non solo un ricordo della scomparsa del cantautore, ma anche una celebrazione della sua rinascita artistica.

L'inedito "Again" è stato descritto come un brano dolcissimo, caratterizzato dalla presenza della chitarra e della voce di Daniele, elementi che hanno sempre contraddistinto la sua musica.