“È stato terribile”: Giancarlo Giannini ricorda la scomparsa del figlio Lorenzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lorenzo Giannini era il primo genito di Giancarlo, nato dal matrimonio con l’attrice e doppiatrice Livia Giampalmo, madre anche di Adriano Giannini.
Giancarlo Giannini ha spiegato che, seppur fosse molto piccolo, ha ancora quelle immagini davanti agli occhi
Giancarlo Giannini si è raccontato in una lunga intervista a Ti Sento, il programma condotto da Pierluigi Diaco, soffermandosi anche sulla tragica morte di suo figlio Lorenzo, a soli 20 anni, avvenuta per un aneurisma (DiLei)
Su altri giornali
Ad aiutarlo a superare quel dramma fu la fede in Dio e in una vita al di là della morte. Sulla sua vita privata, però, l’attore è sempre stato molto riservato, anche sugli episodi più duri ed eclatanti, come la morte del figlio Lorenzo, scomparso a soli 20 anni per un aneurisma (Ticinonline)
Il celebre attore Giannini affronterà un percorso disseminato di frammenti sonori che evocheranno storie, personaggi, voci, figure, ricordi ed emozioni che Diaco indagherà e approfondirà come sempre con tatto e sensibilità. (Rai Storia)
Lorenzo era il primogenito nato dal matrimonio con Livia Giampalmo, dalla quale ha avuto anche Adriano, attore come il padre. Dal secondo matrimonio con l’attrice Eurilla del Bono, sposata nel 1983, Giancarlo Giannini ha poi avuto altri due maschi, Emanuele e Francesco, musicisti. (OGGI)
Il celebre attore e regista si è espresso nuovamente circa la tragedia che colpì suo figlio Lorenzo, il quale morì all'età di 19 anni a causa di un aneurisma, nel 1987. All'epoca Giancarlo Giannini stava girando un film a Milano assieme al collega Vittorio Gassman (Sky Tg24 )
Giancarlo Giannini ha perso il figlio Lorenzo, 19 anni, e ha raccontato al pubblico il dramma della sua morte e alcuni retroscena del momento più buio della sua vita. “La morte di mio figlio – aveva raccontato l’attore in un libro – è stato l’evento più drammatico della mia vita“ (Thesocialpost.it)
Quando suo figlio morì nel 1987, il regista (80 anni) si trovava a Milano per le riprese di un film con Gassman. E quindi credo anche che la morte non sia questa cosa terribile (News – Roba da Donne)