Trentasei ore di allerta meteo, tra piogge e temporali

Per saperne di più:
Migranti

Cielo coperto, pioggia e temporali, anche forti, su tutta la Regione. La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo, di colore giallo, per tutto il pomeriggio di oggi e l’intera giornata di domani. Correnti umide sudoccidentali porteranno un po’ di instabilità sulle Alpi. Lunedì il passaggio di una saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l’instabilità. Fino a stasera possibili rovesci e qualche temporale pomeridiano in montagna e in pianura. (Telefriuli)

Ne parlano anche altri media

Un forte nubifragio si è abbattuto nella zona Pedemontana sferzando le colline e la zona delle grave del Piave. Ancora maltempo sul Nordest Il Nord Italia sarà‍ il principale bersaglio di questa perturbazione, che arriverà tra lunedì e martedì, portando nuove ‍precipitazioni diffuse e intense. (ilgazzettino.it)

Insomma, ci sarà occasione per la formazione di numerosi temporali, e in alcuni frangenti le nubi temporalesche potrebbero risultare particolarmente intense, con il pericolo quindi di violenti nubifragi, trombe d'aria e grandinate. (MeteoGiuliacci)

ROMA – Non sembra volersi arrestare il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul nord-ovest dell’Italia. Anzi, sembra pronto a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile. La perturbazione che sta imperversando sull'area settentrionale del Paese sembra pronta a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile (Dire)

Temporali, scatta l'allerta meteo

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento del meteo. E' attesa una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla su tre Regioni Maltempo, nuovo peggioramento meteo: temporali e venti forti a Nord- Est, scatta l'allerta gialla su tre Regioni (il Dolomiti)

Un vasto sistema di bassa pressione, centrato tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, invierà due impulsi perturbati verso il Mediterraneo, influenzando dapprima il Nord Italia e successivamente anche il resto della Penisola. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)