Isola delle Femmine, parla il sindaco: “Siamo molto turbati dalla festa”

Le parole di Orazio Nevoloso ISOLA DELLE FEMMINE (PALERMO) – “La festa sull’isolotto ci ha lasciato molto turbati. Spero che tutto questo clamore serva a risolvere il contenzioso legale tra la Regione e i proprietari che metta una parola fine su questa vicenda”. Lo dice il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso. Isola delle Femmine, la festa “Quell’isola per noi è preziosa e al centro di diversi studi – continua il primo cittadino – che hanno interessato anche l’ex assessore regionale e archeologo, Sebastiano Tusa (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Se la vicenda non rischiasse di procurarle qualche guaio giudiziario, vista la denuncia arrivata ieri in Procura, la marchesa Paola Pilo Bacci ne sorriderebbe con distacco, «ma — dice — mi ha perfino telefonato la Guardia di Finanza». (Corriere della Sera)

Nessuna festa dunque. La proprietaria dice che era a conoscenza dell'iniziativa dei due gemelli che sono suoi lontani parenti. (Vanity Fair Italia)

Era giusto fare chiarezza al più presto su una vicenda incresciosa sulla quale si sta dicendo tutto e il contrario di tutto. «Il presidente della commissione - dice Sunseri - mi aveva assicurato che avrebbe dato seguito celermente alla mia richiesta e così è stato. (Giornale di Sicilia)

La marchesa dell'Isola delle Femmine: «Non è riserva integrale. È mia e ho autorizzato i gemelli. I rifiuti? C'erano già»

La festa sull’Isola delle Femmine, isolotto riserva naturale al largo della costa palermitana, non smette di alimentare polemiche. Ma il caso potrebbe essere stato montato ad arte. (OGGI)

Sono state denunciate alla procura le 80 persone che hanno partecipato alla festa che si è svolta lo scorso 29 giugno sull’Isola delle Femmine. La festa sarebbe stata organizzata dai due fratelli Vito e Antonio Triolo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

«Abbiamo registrato questa simulazione di festa allegorica, dedicata ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. È diventato un caso, finito sul tavolo della Procura, il party abusivo scoperto il 29 giugno scorso dalla Guardia di Finanza sull’Isola delle Femmine a Palermo (Open)