Fare e disfare. I Giochi senza frontiere di Emmanuel Macron (di N. Boffa)

È tutto racchiuso in un’unica fotografia risalente ad oggi. Emmanuel Macron ripreso di spalle, con le braccia aperte verso l’alto e lo sguardo rivolto verso la Tour Eiffel. Il presidente francese si trova nello “Stadio Tour Eiffel”, costruito a pochi passi dal più celebre monumento francese appositamente per le Olimpiadi estive (la cui inaugurazione sarà venerdì) e da lì accoglie l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale che la Francia ospiterà anche i Giochi Invernali del 2030, anche se “a determinate condizioni”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Appena un anno dopo essere entrate in gara, questa mattina, mercoledì 24 luglio, quando, a Parigi, il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) ha assegnato le Olimpiadi invernali del 2030 alle Alpi francesi e in particolare alle regioni Auvergne-Rhône-Alpes e Sud-Provence-Alpes-Côte d'Azur. (il Dolomiti)

MONGINEVRO – L’Ufficio del Turismo ha organizzato per la serata di mercoledì 24 luglio, un momento conviviale e festoso per celebrare, con gli abitanti di Monginevro e i vacanzieri presenti sul posto, l’assegnazione della 26° edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2030 nelle “Alpi francesi”. (ValsusaOggi)

In merito sono arrivate prontamente rassicurazioni da parte del capo dello stato Emmanuel Macron che, dall'8 al 24 febbraio 2030, sarà pronto a ospitare i Giochi Olimpici Invernali per la quarta volta dopo Chamonix 1924, Grenoble 1968 e Albertville 1992. (Sport Mediaset)

OLIMPIADI A MONGINEVRO: LA FESTA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO

Alla luce della recente situazione politica, il CIO ha chiesto alla Francia garanzie economiche, mentre ha assegnato a Salt Lake City-Utah quelle del 2034. (AostaSera)

L'associazione sportiva dilettantistica Daniel's Dance School torna sotto i riflettori con il suo 19° Gala della Danza Sportiva , un evento attesissimo che promette di regalare una serata di puro spettacolo e competizione. (Tarantini Time Quotidiano)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)