Palio di Siena rinviato per pioggia, la bandiera verde ferma la Carriera: si corre il 3 luglio

Palio di Siena – bandiera verde 2 luglio 2024 Una pioggia rapida, beffarda, scaricata da una nuvola proprio verso le 19 e 30, con i cavalli delle dieci contrade alla mossa e con le manovre tra fantini nel pieno: il Palio di Siena è rinviato al 3 luglio. Lo conferma la bandiere verde esposta dalle trifore Palazzo Pubblico, illuminata da un raggio di sole che filtra dal cielo coperto a chiazze e che bagna la piazza del Campo, i contradaioli e i turisti. (intoscana)

Ne parlano anche altre fonti

In piazza del Campo era tutto pronto per il Palio di Siena. Ma a pochi minuti dall’inizio la pioggia ha bloccato la corsa: Carriera rinviata, l’appuntamento è posticipato a domani. L’orario rimane invariato: i fantini alle 19.30 ripartiranno dallo stesso ordine di ingresso ai canapi svelato stasera: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda, Lupa. (L'Unione Sarda.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Rimandato il Palio di Siena edizione 2024, che si sarebbe dovuto correre questa sera alle 19.30. Con i cavalli alla mossa, però, a causa di un forte temporale, per ragioni di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il palio a domani. (Cronache Nuoresi)

Palio, incognita meteo anche per domani

Sicuramente è stata una vera è propria sfortuna perché a 1 km da Piazza del Campo c’era il sole e non cadeva neppure una goccia. Qualche goccia durante la passeggiata storica poi lo scroscio mentre le contrade sono tra i canapi. (Siena News)

Il Comune poco fa ha esposto la bandiera verde, segnale inequivocabile del rinvio. La pioggia si è abbattuta su Piazza del Campo durante le fasi della mossa. (La Stampa)

Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. (Valdelsa.net)