Crolla ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti tra cui 7 bambini

È di due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. Lo ha riferito il comandante dei vigili del fuoco di Napoli Michele Mazzaro. "Nella serata di ieri il personale dei vigili del fuoco del comando di Napoli è intervenuto nella zona di Scampia, presso la Vela Celeste, per un dissesto statico. In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Il crollo è avvenuto poco dopo le 22:30 di lunedì sera. (Positanonews)

È di 2 morti e 13 feriti, tra cui bambini, il bilancio del crollo di un ballatoio al terzo piano della Vela celeste a Scampia. Le immagini diffuse sui social mostrano gli abitanti scesi in strada subito dopo il crollo. (La Stampa)

“In questo momento abbiamo poca acqua, prendete una bottiglietta a famiglia”, avrebbe invitato un operatore presente sul posto. – Oltre alla tragedia, una beffa che non ci sarebbe dovuta essere: sotto i tendoni allestiti dalla Protezione civile per le famiglia colpite dal crollo del ballatoio della Vela celeste scarseggia l’acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scampia, crolla un ballatoio nella Vela Celeste: morti e feriti, anche bambini

Avellino – Arrestato un 31enne ritenuto responsabile di “Evasione”. Il giovane, ristretto presso una comunità terapeutica in provincia di Caserta, è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione durante un normale servizio di perlustrazione svolto dai Carabinieri nella città del Sabato. (anteprima24.it)

I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l’evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell’edificio. Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. (Liberoquotidiano.it)