Arresti ultras a Milano, il capo della Squadra mobile: 'Realtà simili alla criminalità organizzata'

Abbiamo parlato con Alfonso Iadevaia, il capo della Squadra mobile di Milano, che si è occupato direttamente dell’indagine milanese. Questa operazione ha definitivamente disarticolato l’organizzazione trasversale alle tifoserie di Inter e Milan? (Sky Tg24 )

Su altre testate

Luka Jovic, centravanti serbo in forza al Milan, è attualmente emarginato dal progetto Fonseca: il mercato di gennaio incombe per il futuro (Europa Calcio)

"Non mi tradire sennò mi tocca ammazzarti", dice uno degli intercettati. Le parole, intercettate e registrate dagli investigatori, sono quelle dei capi ultras della Nord (interisti) e della Sud (milanisti). (La Repubblica)

È la possibile conseguenza del “procedimento di prevenzione” attivato dalla Procura di Milano in seguito all’inchiesta sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato milanese. Inter e Milan dovranno ora dimostrare di aver chiuso i loro legami con le curve. (Tuttosport)

Fedez e la telefonata a Luca Lucci per acquisire l'Old Fashion: «Come ti introduco?». E all'ultrà: «Vi appalto la distribuzione della Boem allo stadio e vi prendete una percentuale»

IL CASO L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

Ritorna alla mente cosa è accaduto dopo il Pandoro Gate e lo scandalo legato alle Uova di Pasqua: non è arrivata, almeno per il momento, nessuna dichiarazione dall'artista, che solamente pochi giorni fa ha inaugurato una casa di accoglienza in un bene confiscato alla criminalità con la Fondazione Fedez. (DiLei)

Il rapper e un amico vengono ripresi dalle telecamere fuori dall'abitazione del leader della Sud, che li accoglie. È quella sera che - secondo gli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan e che lunedì 30 settembre ha portato all'arresto di 18 ultrà - si sono iniziati a tessere accordi per acquisire l'Old Fashion. (Corriere Milano)