Chi innoverà nel 2025? 10 imperdibili profili da seguire nel traveltech in Italia

Chi innoverà nel 2025? 10 imperdibili profili da seguire nel traveltech in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Prosegue il viaggio editoriale nel futuro a cura della redazione di StartupItalia alla scoperta delle persone che, nei rispettivi campi, hanno contribuito a fare crescere la propria impresa e l'ecosistema. Replicheranno i successi con l'anno nuovo? Dall'edutech al pharma, passando per il femtech. La seconda puntata è dedicata al mondo del turismo Anno nuovo tempo di bilanci, buoni propositi e consigli. (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)

L'osservatorio Startup e Scaleup High Tech del Politecnico di Milano calcola gli investimenti in giovani aziende high tech a 1,49 miliardi di euro per l'intero anno: in crescita del 32% sui 1,13 miliardi del 2023, ma pur sempre ben al di sotto del consuntivo record del 2022 (2,1 miliardi). (WIRED Italia)

Tra le operazioni di questo mese spiccano i 5 milioni raccolti da Habacus, i 3,5 milioni di Mu-fabriano, i 2,2 di Autoconnexa. A queste vanno aggiunte le campagne di equity crowdfunding, che hanno raccolto un totale mensile di 6 milioni. (la Repubblica)

Polizia Postale, quasi 19mila truffe online per 181 milioni di euro nel 2024, +32% dal 2023, oscurati più di 2.700 siti pedopornografici

Dieci startup italiane che stanno attirando l'attenzione degli investitori globali, rappresentando l'eccellenza dell'innovazione Made in Italy attraverso soluzioni tecnologiche all'avanguardia in settori diversificati come cybersecurity, EdTech e quantum computing (Agenda Digitale)

Nel 2024 sono stati trattati 18.714 casi di truffe online, con un incremento del 15% rispetto ai 16.325 registrati nel 2023. Nonostante il numero di persone indagate sia rimasto stabile a circa 3.500, le somme sottratte sono cresciute del 32%, passando da 137 milioni a 181 milioni di euro. (Il Giornale d'Italia)