10 startup italiane da tenere d'occhio nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spazio, economia circolare e software per semplificare la vita delle imprese: le giovani imprese che potrebbero portare novità nel mondo dell'innovazione europea nel 2025 Le startup italiane nel 2024 hanno ripreso a raccogliere fondi, dopo il calo del 2023. L'osservatorio Startup e Scaleup High Tech del Politecnico di Milano calcola gli investimenti in giovani aziende high tech a 1,49 miliardi di euro per l'intero anno: in crescita del 32% sui 1,13 miliardi del 2023, ma pur sempre ben al di sotto del consuntivo record del 2022 (2,1 miliardi). (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... (Milano Finanza)
Prosegue il viaggio editoriale nel futuro a cura della redazione di StartupItalia alla scoperta delle persone che, nei rispettivi campi, hanno contribuito a fare crescere la propria impresa e l'ecosistema. (StartupItalia)
A queste vanno aggiunte le campagne di equity crowdfunding, che hanno raccolto un totale mensile di 6 milioni. A dicembre 2023 erano stati 87,4 milioni, in 9 aumenti di capitale ( le altre operazioni). (la Repubblica)
Il report per il 2024 della Polizia Postale sulle truffe online evidenzia un incremento significativo delle attività legate al cybercrime in Italia, con un aumento sia delle truffe online sia delle azioni contro la propaganda estremista e i contenuti illeciti sul web. (Il Giornale d'Italia)
Dieci startup italiane che stanno attirando l'attenzione degli investitori globali, rappresentando l'eccellenza dell'innovazione Made in Italy attraverso soluzioni tecnologiche all'avanguardia in settori diversificati come cybersecurity, EdTech e quantum computing (Agenda Digitale)