Regali second-hand: il fascino e la sostenibilità del vintage per un Natale originale

Regali second-hand: il fascino e la sostenibilità del vintage per un Natale originale
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Prima la Martesana ECONOMIA

Anche in Italia regalare qualcosa di usato sta diventando di tendenza. Ce lo dicono moltissime ricerche ma anche chi, come la Cooperativa Di Mano in Mano, da oltre venticinque anni si occupa di vendita di oggetti e arredi di modernariato, design e antiquariato. Un trend in crescita Secondo una recente ricerca condotta da Thread Up, piattaforma online di compravendita di abbigliamento usato, entro il 2028 il mercato globale del second-hand raggiungerà i 350 miliardi di dollari, con una crescita media annua del 12%. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altri media

A caval donato non si guarda in bocca ma, nel caso non fosse proprio gradito, è sempre possibile rivenderlo invece di lasciarlo inutilizzato. (la Repubblica)

Attraverso una ricerca condotta in collaborazione con mUp, Wallapop - piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand che promuove un modello di consumo più responsabile – evidenzia come il mercato dell’usato si sia ormai consolidato come opzione per lo shopping natalizio dei piemontesi: non solo la maggior parte degli intervistati considererebbe infatti l’acquisto di un dono second-hand, ma i più gradirebbero anche ricevere un regalo di Natale riutilizzato. (TargatoCn.it)

COLDIRETTI * NATALE: «DAGLI AVANZI AI REGALI, AL VIA LA “CIRCULAR ECONOMY” DELLE FESTE»

Giovedì 26 dicembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)