Medioriente, sette israeliani arrestati con l’accusa di essere spie iraniane

Medioriente, sette israeliani arrestati con l’accusa di essere spie iraniane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Sette israeliani arrestati con l'accusa di essere spie iraniane Le notizie di oggi, 21 ottobre, dalla guerra in Medioriente. Sette cittadini israeliani sono stati arrestati con l’accusa di spionaggio a favore dell’Iran: tra di loro un soldato che ha disertato l’esercito e due minorenni. Il ministro degli Esteri Tajani a Ramallah e a Gerusalemme chiede il cessate il fuoco in Libano e a Gaza e la salvaguardia della missione Unifil (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

I combattenti di Hezbollah precisano di avere lanciato "razzi di qualità" contro la base di Glilot dell'Unità di intelligence militare 8200 nella periferia della capitale iraniani, aggiungendo che l'attacco si inscrive in una serie di azioni di difesa del Libano e "in risposta alle aggressioni israeliane", oltre a essere stato pensato per celebrare la meoria di Hassan Nasrallah. (il Giornale)

Una rete terroristica, secondo lo Shin Bet con base a Gerusalemme Est. Infiltrati iraniani pronti a colpire nel cuore delle città, puntando elementi di spicco della società israeliana. (ilmessaggero.it)

Se un lungo filo rosso che porta da Tel Aviv a Teheran ha fatto addensare le nubi attorno alla figura Esmail Qaani fino a pochi giorni fa, ora sono alcuni cittadini dello Stato ebraico ad essere accusati di fare controspionaggio per il regime degli ayatollah: lo Shin Bet, l'unità 433 Lahav della polizia israeliana e l'intelligence militare delle Idf hanno scoperto l'operazione di spionaggio con sede nel nord del Paese. (il Giornale)

Israele, battaglia di spie con l'Iran

Sette ieri, sette oggi. Israele arresta presunte spie al soldo dell’Iran, in quella che si presenta come una rete larga e radicata all’interno dello Stato ebraico. (L'HuffPost)

L’ultimo, ieri, quando sono emersi sui media israeliani i dettag… Si moltiplicano i casi di spionaggio ai danni di scienziati e di figure chiave dell’establishment politico e militare israeliano con la regia di Teheran e con cittadini israeliani nel ruoli di agenti segreti. (La Stampa)

Una recente operazione di controspionaggio, in Israele, ha portato all'arresto di sette uomini sospettati di aver fornito informazioni sensibili all'Iran, una delle maggiori minacce per la sicurezza nazionale israeliana. (Inside Over)