Meteo: quando arriva il CALDO intenso al Nord; la previsione di Giuliacci

Approfondimenti:
Migranti

Mentre al Sud, e in molte zone e del Centro, c'è già stato spazio per dei periodi caratterizzati da temperature decisamente elevate, il Nord è stato interessato solo da fugaci assaggi e, rispetto alle annate più recenti, la calura soffocante non è ancora vista quasi mai. Quando arriverà quindi la prima vera ondata di caldo intenso anche nelle regioni settentrionali? Ebbene, le ultime proiezioni dei modelli previsionali danno al riguardo qualche interessante indicazione, proponendo la data di una possibile prolungata ondata di caldo afoso intenso anche per il Nord Italia (MeteoGiuliacci)

Su altre testate

Tanti temporali, attenzione ai nubifragi L'instabilità poi sembra destinata ulteriore vigore agli inizi della prossima settimana, quando i temporali diventeranno più diffusi e numerosi. (MeteoGiuliacci)

Giornata caldissima in Puglia, 10 gradi di differenza tra Manfredonia e Cerignola Giornata caldissima in Puglia, 10 gradi di differenza tra Manfredonia e Cerignola (ILSIPONTINO.NET)

Al Sud e in Sicilia parte col caldo africano luglio 2024. Le temperature sfioreranno i 40 gradi con picchi superiori nell’Isola. (Quotidiano di Sicilia)

Il tempo del weekend: al Sud caldo fino a 39 gradi. Al Nord possibili temporali fino a sabato

Al Centro le aree più calde saranno Abruzzo e Molise dove, fino a inizio settimana, si potranno superare i 35 °C. Qui, tra questa domenica e lunedì, è atteso il picco della fiammata africana, in particolare in Sicilia dove si potranno toccare i 40 gradi. (METEO.IT)

Possibili temporali anche sabato e una domenica soleggiata. Qualche possibile rovescio venerdì al Nord con temperature in rialzo. (Corriere della Sera)