Rapporto CREA e Sanità, Veneto primo in Italia nelle performance regionali

Rapporto CREA e Sanità, Veneto primo in Italia nelle performance regionali
Virgilio SALUTE

' Il Veneto presenta ancora una volta la miglior performance regionale per quanto riguarda la sanità . Siamo i migliori, nonostante una congiuntura difficile seguita al dramma del Covid e alla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

La Calabria è tra le regioni italiane fortemente insufficienti per quanto riguarda le performance sanitarie e sociosanitarie, con un indice di 0,26 che la pone all'ultimo posto in Italia, nonostante un incremento delle prestazioni, nel quinquennio 2017-2022, del 102,9%. (Il Lametino)

Le regioni di Veneto, Piemonte, Bolzano e Toscana si distinguono per la qualità della tutela della salute, con un indice di performance che supera il 50% del livello massimo, segnando rispettivamente il 60%, 55%, 54% e 53%. (calabriadirettanews)

Il risultato emerge dall’analisi condotta dai 104 esperti raggruppati dal C.R.E.A. Lo studio presentato oggi a Roma riguarda vari settori, tra cui economia, diritto, epidemiologia, ingegneria biomedica e statistica medica (isnews.it)

La sanità Fvg non è più un'eccellenza, l'indagine che fa discutere

Friuli-Venezia Giulia, Trento, Emilia-Romagna, Liguria, Valle d’Aosta, Marche e Lombardia (19,3 milioni di abitanti) promosse, ma con la sufficienza: raggiungono livelli di Performance tra 45 e per cento. (Il Farmacista Online)

Performance regionali: Veneto, Piemonte, Bolzano e Toscana (oltre 13,3 milioni di abitanti) promosse con livelli complessivi di tutela della salute migliori dalle altre e con un indice di... (Virgilio)

I dati del report Crea Sanità promuovono il Fvg, ma solo con la ‘sufficienza’. La Cgil critica l’assessore Riccardi (Friuli Oggi)