Gaiani: “L’escalation con la Russia ostacola Trump ma non salva il fronte ucraino in Donbass” – Analisi Difesa

Gaiani: “L’escalation con la Russia ostacola Trump ma non salva il fronte ucraino in Donbass” L’attentato a Mosca contro il generale Kirilov e le ammissioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky circa l’impossibilità di vincere la guerra riconquistando la Crimea e i territori perduti nell’Ucraina Orientale. Questi i temi al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM24 MEDIASET nel pomeriggio del 18 dicembre. (Analisi Difesa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta il Guardian. . (Tiscali Notizie)

Roma, 18 dic. De facto, questi territori sono attualmente sotto il controllo russo, ma non abbiamo la forza di reclamarli. (Agenzia askanews)

«Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi», ha spiegato il leader di Kiev al quotidiano francese. Aggiungendo: «Non abbiamo la forza per riconquistarli. (L'Unione Sarda.it)

Zelesnky: l’Ucraina da sola non può recuperare la Crimea e il Donbass

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien , ripresa da Rbc Ukraina. L’Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia . (Gazzetta del Sud)

Il presidente ucraino in un'intervista a Le Parisien: "Ora possiamo contare solo sulla pressione diplomatica". (Fanpage.it)

Sempre con lo spettro dell'incidente nucleare dati gli scontri attorno alla centrale atomica di Zaporizhzhia, la più grande d'Europa. Due anni dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, mesi e mesi di bombardamenti e combattimenti sanguinosi. (Tiscali Notizie)