Stop ad album e concerti: Lo Stato Sociale si prende una pausa fino a data da destinarsi

Stop ad album e concerti: Lo Stato Sociale si prende una pausa fino a data da destinarsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La pausa era nell’aria ma ieri è arrivato l’annuncio ufficiale a cui hanno assistito in diretta i fan presenti allo Sherwood Festival di Padova. Lo Stato Sociale si ferma per un po’ e si ritira delle scene fino a data da destinarsi. Sulla decisione è chiara l’influenza del lutto subito dalla band bolognese che giugno del 2023 ha dovuto salutare lo storico produttore Matteo Romagnoli, deceduto dopo una lunga malattia. (Open)

Su altri media

Ora però è arrivato il momento per loro di prendersi una pausa. Quando si pensa all’Indie bolognese il primo nome che viene in mente è uno solo: Lo Stato Sociale. (il Resto del Carlino)

Lo Stato Sociale si ferma. Per quanto? Non è dato saperlo. Il gruppo bolognese lo ha annunciato dopo il concerto tenuto a Padova il 25 giugno, nell’ambito dello Sherwood Festival, che ora può essere ritenuto l’ultima esibizione dal vivo della band, almeno fino a nuova comunicazione. (Sky Tg24 )

Lo avevano detto in un lungo post dello scorso aprile: “Prima di prenderci questo tempo per noi vorremo salutarvi tutti e per farlo abbiamo pensato ad un ultimo concerto, in un posto del cuore: allo Sherwood Festival, dove siamo sempre stati a casa e dove torneremo ogni volta a fare la festa di cui abbiamo bisogno. (Il Fatto Quotidiano)

Lo Stato Sociale, la band bolognese ferma i concerti: “Non ci sciogliamo, ma abbiamo bisogno di una pausa”

Un arrivederci che suona come un addio. Una vita in vacanza no, ma per un po’ sì e quanto non si sa. (La Repubblica)

Un arrivederci che assomiglia molto a un addio, deciso dopo la scomparsa, lo scorso giugno, di Matteo Romagnoli, produttore, fondatore della Garrincha Dischi e artefice del gruppo. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Lo Stato Sociale (@lostatosociale) Il saluto sotto la pioggia Centinaia di persone sotto il palco a cantare a squarciagola le canzoni più celebri della band, poi l'annuncio che ha fatto piombare il silenzio. (leggo.it)

Lo Stato Sociale, la band bolognese ferma i concerti e scrive il motivo sui social: “Non ci sciogliamo, ma abbiamo bisogno di una pausa” (BluesHouse)