Aumenti record assicurazioni, stangata per gli automobilisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre l’inflazione in Europa rallenta e la BCE valuta un possibile taglio dei tassi, i costi delle assicurazioni auto in Italia continuano a riservare delle spiacevoli sorprese. Invece di calare, i prezzi delle polizze hanno registrato aumenti significativi, pari al 9,8% a livello nazionale. Una situazione delicata, inasprita in alcune città, che hanno addirittura visto rincari dell’11% rispetto all’anno scorso, secondo i dati di settembre. (Virgilio)
Su altri giornali
L’Ivass: aumenti costanti del premio da pagare, la crescita è proseguita pure a settembre in linea con il mese passato. Mediamente si paga 376 euro, oltre il 7% in più rispetto ad un anno fa, record a Caltanissetta e Catania (Quotidiano di Sicilia)
Nel mese di settembre 2024, il prezzo medio dell’R.C. auto si è attestato a 414 euro, in leggera diminuzione rispetto ai 418 euro di agosto 2024. (Insurzine)
Nel mese di settembre 2024, il costo medio della polizza RC Auto in Italia si è attestato a 414 euro, in lieve diminuzione rispetto ai 418 euro di agosto, ma con un incremento annuo del 6,8% in termini nominali e del 6,1% in termini reali. (L'informatore Giornale)
Da parte del sodalizio c’è la richiesta al Governo di un intervento legislativo che elimini il risarcimento diretto e smantelli le clausole che penalizzano ingiustamente gli assicurati. (Il Goriziano)
RC Auto: aumento del 6,8% su base annua e un costo medio di 414 euro L’indagine di IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, rileva i prezzi effettivi RC Auto registrati a settembre 2024. (Cittadinanzattiva)
Aumento dell'RC auto fino al 10% Grosse novità per le Rc Auto, arriva una vera e propria “stangata” per gli automobilisti: il quotidiano il Giornale , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. (iLMeteo.it)