A Oristano assicurare un’auto costa oltre 100 euro in meno rispetto alla media nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oristano In provincia si paga in media 309 euro. Nell'ultimo anno è stato registrato un aumento del 4,5% Oristano è la provincia della Sardegna dove le polizze Rc auto costano meno. Cagliari, invece, è quella dove le assicurazioni sono più care. Lo evidenzia Adiconsum Sardegna, che ha analizzato i nuovi dati provinciali diffusi oggi dall’Ivass. "A Cagliari", spiega il presidente regionale dell'associazione, Giorgio Vargiu, "il costo medio della polizza si attesta a settembre a 429 euro, con un incremento del +9% su base annua. (LinkOristano)
Ne parlano anche altri media
Dal mercato delle assicurazioni auto non arrivano buone notizie sul fronte dei prezzi dell'RC Auto che continuano, infatti, a salire. Secondo quanto riferisce IVASS (l'istituto per la vigilanza delle assicurazioni), nel mese di settembre 2024 il prezzo medio si è attestato a quota 414 euro, pari ad un aumento su base annua del 6,8% in termini nominali (+6,1% in termini reali). (HDmotori)
Tuttavia, rispetto all’anno precedente, si registra un aumento del +6,8% in termini nominali e del +6,1% in termini reali. Nel mese di agosto, l’incremento nominale era stato del +6,7%, mostrando una leggera accelerazione nel trend di crescita su base annua. (Insurzine)
Mentre l’inflazione in Europa rallenta e la BCE valuta un possibile taglio dei tassi, i costi delle assicurazioni auto in Italia continuano a riservare delle spiacevoli sorprese. Una situazione delicata, inasprita in alcune città, che hanno addirittura visto rincari dell’11% rispetto all’anno scorso, secondo i dati di settembre. (Virgilio)
Aumento dell'RC auto fino al 10% Grosse novità per le Rc Auto, arriva una vera e propria “stangata” per gli automobilisti: il quotidiano il Giornale , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. (iLMeteo.it)
RC Auto: aumento del 6,8% su base annua e un costo medio di 414 euro Nello specifico, il prezzo medio RC Auto risulta essere di 414 euro (418 euro ad agosto 2024), in aumento su base annua del +6,8% in termini nominali (+6,1% in termini reali). (Cittadinanzattiva)
PALERMO – Pagare l’Rc auto è ormai un investimento non indifferente, che pesa non poco sulle tasche sempre più vuote dei siciliani. Secondo gli ultimi dati aggiornati a settembre scorso messi a disposizione dall’Ivass, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, in un solo anno rispetto allo stesso mese del 2023 in Sicilia l’aumento dell’assicurazione responsabilità civile è stato del 7,4%, in linea con quanto già registrato nel mese di agosto. (Quotidiano di Sicilia)