Cortina Express, il ritorno del cinepanettone con Christian De Sica e Lillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'eterno ritorno della neve artificiale porta con sé un altro appuntamento fisso: quello del cinepanettone a Cortina, che quest'anno vale addirittura doppio. Accanto a "Ops! È già Natale", diretto da Peter Chelsom e con Danny De Vito nei panni del padrone di casa dell'Hotel des Dolomites e Andie McDowell in quelli della consuocera, giovedì a Roma è stato presentato "Cortina Express" di Eros Puglielli, con Isabella Ferrari, Christian De Sica e Lillo.
"Cortina Express" è la nuova commedia natalizia che vede protagonisti Christian De Sica e Lillo Petrolo. Non si tratta del classico film di genere, ma di un "cinepanettone scomposto": tutta la comicità di sempre, ma senza volgarità eccessive. Christian De Sica, tornato in scena per le feste, promette una grande festa, dichiarando di essere contento di tornare a fare pellicole per tutti, per il pubblico, dopo vari film intimi. Al suo fianco, un inedito Lillo, che non perde occasione per battute sagaci, affermando di essere felice di partecipare al primo film di Natale di Christian, qualcosa di sperimentale.
Lunedì 23 dicembre, giusto in tempo per Natale, arriva al cinema "Cortina Express", una divertente commedia con Lillo, Christian De Sica e Isabella Ferrari che attualizza le atmosfere classiche delle commedie di Natale. Novantacinque minuti di risate scacciapensieri, prodotti da Be Water Film con Medusa Film e Prime Video, dove arriverà in streaming, ma con un retrogusto agrodolce che li allontana dalle atmosfere dei vecchi cinepanettoni, un genere che era dato per morto e che è rinato in altre forme.
Il film, presentato alle Giornate di Cinema di Sorrento, promette di essere un successo, grazie alla combinazione di un cast stellare e una trama che mescola tradizione e innovazione.